Calcio. Vetta in vista per gli allievi del Città di Enna

calcioPrimo posto all’orizzonte per gli allievi regionali del Città di Enna che pareggiando contro il Trecastagni accorciano il distacco dall’Athena che adesso è ad appena tre punti e tra due giornate c’è lo scontro diretto che lascia aperte le porte a parecchie sorprese.
I gialloverdi sono stati bloccati in casa dagli etnei trascinati dal funambolico Boccaccio che ha reso vani i gol di Barresi e Lo Vullo. Gli allievi di mister Tamurella avrebbero sperato in qualcosa di più mirando alla vittoria ma la gara si è rivelata più ostica di quanto si pensava alla vigilia. Non è però un punto da buttare via perché allunga la striscia positiva stagionale e permette di tenere il passo della capolista Athena (il Catania partecipa fuori classifica) a sorpresa sconfitta a casa dal Misterbianco che sarà il prossimo avversario del Città di Enna. Vincere questa partita potrebbe significare per gli ennesi arrivare al big match con la possibilità di fare la voce grossa tenendo in considerazione che nel prossimo turno la capolista è impegnata sul campo dell’Atl. Pedara penultimo.
Non riesce il miracolo, invece, ai Giovanissimi regionali del Città di Enna sconfitta dall’Athena Club per 3-1.
Troppo forte la capolista del girone che ha liquidato la pratica ennese con un tris per la quale c’è poco da recriminare.
I gialloverdi restano così penultimi davanti al Trecastagni distaccato di sette punti, e quindi a distanza di sicurezza, e dietro al Pro Catania a +4.
Per gli ennesi nel prossimo turno sfida casalinga contro il Misterbianco.