Piazza Armerina. Festa del fitness e arti marziali

arti marzialiPiazza Armerina. E’ tornato uno degli appuntamenti più attesi: la festa del fitness e arti Marziali, annualmente organizzata dalla società piazzese della Big Gym del maestro Marcello Salvaggio. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune e dall’Opes Italia di cui il maestro Salvaggio, cintura nera 6° dan di ju jitsu e 3° dan di krav maga, è anche il presidente provinciale. Una giornata, quindi, di grande sport, musica e divertimento per tutte le età, presentata da Andrea Lombardo, e organizzata dagli istruttori Marcello Salvaggio, Daniela e Germano Bologna. La festa è stata occasione per premiare 90 atleti partecipanti e in particolare sono stati consegnati i diplomi per il conseguimento della cintura nera 1° dan e la qualifica di allenatore a tre allievi del Maestro Salvaggio, Alessandro Mela, Luca Pacino e Danilo Spampinato.
Per il passaggio di cintura arancio e verde i diplomi sono andati agli atleti Giulia Ingrassia, Francesco Fauzia, Andrea Cannetta e Coralie Salvaggio. La consegna dei diplomi è stata fatta dal responsabile regionale Opes Andrea Patti, dal presidente Opes di Caltanissetta, Concetta Cori, nonché dal vicesindaco Giuseppe Mattia.
Durante la cerimonia si sono esibiti anche i maestri Salvo ed Emanuela Corallo, che svolgono lezioni presso la sede della scuola Big Gym che hanno presentato i loro allievi in una serie di balli di coppia e tango argentino. Vanno poi sottolineati l’atleta Carla Romano che ha deliziato i presenti esibendosi cantanto una canzone ed i ragazzi del Crossfit con la loro performance fisica presentavano esercizi in un circuito senza limiti, le ragazze “Zumba’s Big” capitanate dell’istruttrice Daniela Bologna eseguendo diversi balli musicali coreografate dalla stessa. Marcello Salvaggio, presidente provinciale Opes Enna, nell’occasione ha comunicato a tutti gli appassionati di tennis tavolo e calcio balilla che l’Opes stà organizzando una gara provinciale nella nostra città quindi chi volesse partecipare può contattarlo nella sede di via Pietro Mascagni.
Piero cancarè