Pallamano. Haenna prepara i play off

Si preannuncia un girone affascinante quello in cui sarà impegnata la Pallamano Haenna da domenica.
In gioco c’è la promozione in serie A1 maschile, obiettivo per la quale gli ennesi concorrono a pieno titolo dopo una prima fase stagionale ai limiti della perfezione chiusa al primo posto. E proprio la testa della classifica ha permesso agli ennesi di guadagnarsi quattro punti in vista dei play off.
La vittoria finale, però, dipendere da quanto riuscirà a fare negli spareggi contro Alcamo, Kelona e Scicli, rispettivamente seconda, terza e quarta in campionato.
Il primo banco di prova sarà domenica in casa dello Scicli, avversario abilmente battuto in campionato sia all’andata (30-19 in casa) che nel ritorno 24-19).
Questo fa ben sperare ma non dà la certezza della vittoria agli ennesi che dovranno resettare tutto e ripartire come se la vittoria del campionato fosse ormai parte, comunque importante, del passato.
Su questo aspetto sta lavorando tanto l’allenatore Mario Gulino che ha spesso invitato i suoi giocatori a mantenere i piedi per terra, atteggiamento, per altro, ben recepito e attuato dalla squadra.
Sulla strada dell’Haenna, come detto, il primo ostacolo è rappresentato dallo Scicli, ma ne seguiranno altri a cominciare dal Kelona il 15 marzo e sette giorni dopo con l’Alcamo nell’ultima giornata d’andata di questo mini girone dei play off. Il ritorno inizierà il 29 marzo con Haenna-Scicli e proseguirà con Kelona-Haenna il 12 aprile per poi concludersi il 26 aprile con l’Alcamo in casa.