Il “Cannolo siciliano nello spazio” dei tre giovani ennesi ai Fatti Vostri

Enna. Non si arresta la tournèe dei tre giovani ragazzi ennesi, Antonella Barbera, Paolo Capasso e Fabio Leone, che hanno inviato un cannolo nello spazio, ai confini della stratosfera sino ad una altezza di 29.768 metri.
Un pallone sonda riempito di gas elio ed un cannolo alla ricotta con tanto di cilegina (realizzato in fimo da Laura Caccamo), che è stato montato a bordo della nave spaziale “Cannolo Transporter”, un’astronave “no cost” realizzata con materiali riciclati.
cannolo siciliano spazio Rai Fatti Vostri
Quelli appena strascorsi sono stati giorni di “grandi” interviste, tutte le TV nazionali, regionali e locali ne hanno parlato; lo stesso dicasi per le varie Agenzie di stampa non solo nazionali, anche richiami in prima pagina da parte di testate giornalistiche della carta stampata nazionale; Rai 3 Sicilia ha dedicato molti servizi ai tre giovani che hanno dimostrato non solo creatività ma grande intelligenza e spiccata competenza e capacità; interessante è stato il servizio dell’Agenzia di stampa estera Reuters, ampi servizi sono stati dedicati da TV estere, in particolare da parte della TV polacca.
La nostra Redazione ai tre giovani amici ha voluto omaggiarli proponendo la loro ultima apparizione in una delle tante trasmissioni cui hanno partecipato, in questo caso alla Rai – I Fatti Vostri con Giancarlo Magalli del 14 marzo 2014.

Guarda il video: Cannolo siciliano nello spazio RAI I Fatti Vostri 14 03 2014

Riproponiamo i video della “missione” che hanno già superato oltre 50mila visualizzazioni
SICILIAN SPACE PROGRAM Enna TGR Sicilia 2014 03 01 – La Nasa fatta in casa
video con sottotitoli in inglese:
Sicilian Space Program – Il cannolo siciliano nello spazio


news collegata:
SICILIAN SPACE PROGRAM: da Enna lancio di un cannolo siciliano nello spazio