Enna. I fedeli e i confrati salutano la Madonna di Valverde

madonna di valverde 2014Ultimo giorno di celebrazioni oggi in onore della Madonna di Valverde che in oltre un mese ha catalizzato la partecipazione di tanti fedeli soprattutto alle celebrazioni eucaristiche officiate da padre Giuseppe Rugolo capace di coinvolgere i fedeli ad ogni appuntamento.
Questa sera, dunque, atto conclusivo della festa quando alle ore 19 nel santuario i confrati di Valverde riporranno il simulacro della Madonna nella cappella votiva.
In prima linea nell’organizzazione della festa è stata la confraternita guidata dal rettore Mario Cascio: “Non possiamo che essere soddisfatti per l’ottima riuscita e per la partecipazione di fedeli”.
Un grazie Cascio lo ha rivolto al vescovo Rosario Gisana per la sua presenza a Valverde, a mons. Francesco Petralia e a padre Rugolo rivolgendo poi un pensiero particolare “alla confraternita, a chi si è speso per tutto il mese, al consiglio d’amministrazione e alle consorti che ci hanno supportato sempre”; Cascio cita poi “l’amministrazione comunale nelle persone del sindaco, del vice sindaco Cappa e dell’assessore Floresta per la loro vicinanza e la corale Maria Ss. della Visitazione e tutti quei fedeli, devoti e commercianti che ci sono stati vicini”.

enna caffe s_giovanni