LEONFORTESE – NEAPOLIS MUGNANO 1-1

logo-leonfortesePrezioso punto conquistato dalla Neapolis Mugnano a Leonforte, i biancoblù strappano il pareggio ad una compagine di casa che, fino a questo punto del torneo, aveva sempre vinto tra le mura amiche, in inferiorità numerica, alla luce dell’espulsione occorsa a Temponi in avvio di ripresa.
Primo tempo avaro di grandi emozioni, la Neapolis Mugnano tiene bene il campo e si rende anche minacciosa in un paio di circostanze: prima con Sekkoum e poi con Pisani, che chiamano all’intervento il portiere di casa. La Leonfortese si limita a gestire il match con una manovra che stagna prevalentemente a centrocampo, per poi subire improvvise accelerazioni che, tuttavia, non mancano mai in crisi la retroguardia partenopea nell’arco di tutta la prima frazione di gara. All’intervallo si arriva dunque senza sussulti in zona gol, con la compagine di mister Mandragora che fa appieno la sua parte.
Nel secondo tempo, la Neapolis coglie subito l’occasione propizia per passare in vantaggio: al 47’ punizione ben calibrata da Sekkoum e la palla si infila alle spalle di Pentimone che, stavolta, nulla può sulla parabola del centrocampista biancoblù. Al 56’ però Temponi si becca il secondo cartellino giallo e la Neapolis finisce in dieci uomini, cosicché la squadra di casa – mediante gli innesti di Inveninato, Settecase e Nicolosi – si dispone a trazione decisamente anteriore per cercare di raddrizzare la contesa e sfruttare al meglio l’uomo un più. Accade così che al 66’ la Leonfortese pervenga al pareggio: Di Peri lavora un ottimo pallone per l’inserimento di Caputa in area, conclusione di precisione e Liccardo è superato per l’uno a uno che rimette in parità la sfida. La Neapolis cerca di tenere duro, Mandragora si copre con gli innesti in campo di Perna e D’Auria: all’80’ però ci vuole tutta la bravura di Liccardo per dire no al nuovo tentativo di Caputa, che si ripete all’87’ chiamando ancora all’opera il portiere ospite. Non accade più nulla e la contesa si conclude sull’uno a uno.

LEONFORTESE (4-3-3): Pentimone; Castro, Di Donato, Noto, Fecarotta; Guerrieri (57’ Settecase), Di Peri (71’ Di Pasqua), Maria; Floridia (57’ Inveninato), Gambino, Caputa. A DISPOSIZIONE: Saitta, Monforte, Nicolosi, Liuzzo Scorpo, Faraci, Di Pasquale. All. Mirto.
NEAPOLIS MUGNANO (4-4-2): Liccardo; Accardo, Allocca, Iovinella, Della Guardia; Temponi, Bisogno, Sekkoum, Solitro (70’ D’Auria); Pisani (60’ Perna), Improta (90’ Prisco). A DISPOSIZIONE: Guardascione, Amato, Scognamiglio, Noviello. All. Mandragora.
ARBITRO: Bitonti di Bologna (Vitale-Rotolo).
RETI: 47’ Sekkoum (N), 66’ Caputa (L).
NOTE: Ammoniti Noto, Guerrieri, Improta, Perna. Espulso al 56’ Temponi (N) per doppia ammonizione. Angoli 5 a 1 per la Neapolis Mugnano. Recupero: 4’ pt e 5’ st.