Gran debutto per la squadra di calcio a 5 Asd Gagliano

logo calcio a 5Gagliano. Grande debutto per la squadra di calcio a 5 Asd Gagliano. Nuovo campionato e nuovi talenti scendono in campo per rappresentare il proprio paese nella competizione sportiva siciliana. La squadra gaglianese è pronta a dare il meglio di sé in questo compionato che vede numerose squadre fronteggiarsi con grande dedizione e impegno.
Qualche novità in campo e tanta grinta. Dopo i lunghi e faticosi allennamenti di squadra, i giovani gaglianesi si cimentano in questa nuova avventura, cercando di portare a casa i risultati sperati.
Oggi, alle 15,30, la prima partita del campionato di serie D.
L’Asd Gagliano giocherà in casa contro la PGS Savio di Gela. Tante le novità per la squadra del presidente Pietro Rusticano, dalla rosa alla guida tecnica. Dopo più di due mesi di preparazione ed allenamenti, guidati dagli allenatori Giuseppe Gagliano e Vito Barbieri. La squadra si appresta ad affrontare un campionato difficile, che vede due squadre della provincia di Enna (La Ferrara Leonissurya e Città di Nicosia) ed altre sette squadre del nisseno e dell’agrigentino. Quest’anno i due allenatori hanno puntato sul ringiovanimento della rosa, col rientro in squadra di molti ragazzi che in questi anni hanno giocato fuori. Sono tante le aspettative ma, come predicano gli allenatori, “bisogna lavorare tanto per cercare di trovare in campo la giusta sintonia e i giusti tatticismi tra i ragazzi più giovani e i veterani, rimasti solo in quattro. Le premesse per fare bene ci sono tutte, i ragazzi si sono impegnati tanto in questi mesi e non vedono l’ora di fare bene per portare in alto il calcio a 5 gaglianese”.

Valentina La Ferrera





RIPRENDIAMO E PUBBLICHIAMO DAL QUOTIDIANO LA SICILIA