Troina – Atletico Pedara 2-1

calcioTroina. Costretti a giocare nell’ultimo scorcio di partita in 9 contro 11 per le espulsioni di Destro (73’) e Cantagallo (76’), i rossoblù hanno dato una grande prova di carattere non concedendo nulla all’Atletico Pedara, che invece non ha saputo trarre profitto dalla condizione di inferiorità numerica del Troina. Eppure erano partiti bene i pedaresi passando in vantaggio già all’8’ con un bel goal realizzato da Tola. Al 16’, per fallo in area di Percipalle su Messina G il direttore di gara fischia il rigore, che Messina A trasforma in goal portando il punteggio in parità. Al 25’ De Carlo con un tiro da fuori fa volare la palla sopra la traversa facendo correre un brivido lungo la schiena ai padroni di casa. In un paio di occasioni il Troina sfiora il raddoppio al 35’ el 39’ con Messina G che ha mostrato una certa esitazione nelle conclusioni. Nella ripresa il Troina si spinge in avanti alla ricerca del secondo gol e lo trova al 70’ con Messina G. Gli ospiti ci provano a riequilibrare il bilancio provvisorio dei goal, ma senza alcun esito. Al 77’, per fallo in area di Cantagallo su Percipalle, l’arbitro concede il rigore. A tirare dal dischetto si incarica Cassone, ma Cantale intercetta la traiettoria e para mettendo il sigillo sul 2-1.
Silvano Privitera

TROINA: Cantale, Russo, Cantagallo, Picone, Scalia, Plumari, Messina G (87’ Intili), Messina A, Destro, (Biondi, Giamblanco (91’ Romano). All. Pagana
ATLETICO PEDARA: Strano, Massimino (79’ Brischetto), Ponzo, Borzì, Bisicchia, Percipalle, Lizio, De Carlo, Tola (68’ Moschetto A), Manca (44’ Cassone), Crispino. All. Moschetto G.
ARBITRO: Matarazzo di Sr (coll. Runza e Breci di Sr).
RETI: 8’ Tola, 16’ Messina A su rigore, 70’ Messina G.
NOTE: espulsi Destro al 73’ e Cantagallo al 76’.