Calcio. Rinasce la Lagoreal a Pergusa

calcio“Ritorno al futuro” per la società Lagoreal ricostituita dopo anni d’assenza dallo scenario calcistico cittadino . Fondata la prima volta nel 1981 dal compianto Aldo Tinebra, la rinascita è già stata messa nero su bianco con tanto di incarichi che vedono Mario Tinebra quale presidente, suo vice sarà Aldo Di Dio, segretario Walter Cardaci, vice segretario Cristian Tinebra, tesoriere Pietro Sutera, addetto alle relazioni con l’esterno e con la stampa Maurizio Restivo e consigliere Dario Ragusa. Revisori dei conti sono stati invece nominati Angelo Drago (presidente), Vincenzo Sutera, Savio Greco, Maurizio Randazzo e Simone Mangione.
Nelle sue prime parole da presidente Mario Tinebra ha detto: “Oggi riapre i battenti una gloriosa società ennese che, in verità, i battenti non li ha mai chiusi”.
Attorniato da tanto entusiasmo la società si è posta l’obiettivo di fare calcio a livello locale: “Inizieremo già da settembre con una scuola di addestramento calcistico che vedrà impegnati bambini dai 5 anni in su, con primi calci, pulcini, esordienti e giovanissimi. Abbiamo anche un buon parco giocatori sui quali contare per affrontare un campionato tra Terza Categoria o Csi o Uisp” annuncia Tinebra che dà per certa la presenza di esperti del settore e, nel ricordare che il Lagoreal è una polisportiva che nel passato ha partecipato a campionati di pallavolo e gare podistiche, conferma che si sta già lavorando per l’organizzazione di tornei di calcio e di altre manifestazioni sportive per maggio.

enna caffe s_giovanni