Troina – Joinica F.C. 4-0

calcioTROINA. Con un lanciatissimo Troina, uscire indenne dal Silvio Proto è un’impresa impossibile da un po’ di tempo per la squadre del girone C di Promozione. L’ha sperimentato ieri sulla propria pelle la Jonica F.C. , che non è una formazione da prendere sottogamba, ma è rimasta letteralmente annichilita di fronte ad un Troina determinato ad imporre la sua superiorità fin dalle prime battute. Al 4’ Garrasi serve un’ottima palla in area a Meta, che però non riesce ad agganciarla. Al 10’ il Troina passa in vantaggio con i gol realizzato da Piyka. Al 13’, per l’espulsione di Romano, i padroni di casa sono costretti a giocare in dieci, ma gli ospiti non sanno approfittarne. Il Troina non si perde d’animo è raddoppia con il bel gol messo a segno al 23’da Marletta, che batte la punizione dal limite dell’area con un tiro di millimetrica precisione. Al 45’ Marletta, battendo un’altra punizione, tenta a ripetere la prodezza, ma questa volta Potenza riesce a vanificarla mandando la palla in corner. Nella ripresa gli ospiti non mostrano di essere abbastanza reattivi mentre i rossoblù non allentano neppure di poco il loro pressing. Al 48’ il Troina porta il suo vantaggio a tre lunghezze con Meta. A sigillare la vittoria del Troina ci pensa all’81’ Di Marco, che segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Messina G.

Silvano Privitera

TROINA: Ventura, Pappalardo, Romano, Di Marco, Russo, Scalia, Garrasi (77’ Giamblanco), Messina A (55’ Plumari), Piyka, Marletta, Meta (72’ Messina G). All. Pagana.
JONICA F.C.: Potenza, Casale, Lombardo, Totaro, Bartorilla, Monaco, Loria, Cambria, La Forgia (55’ Mento) Merasymenco, Sferrantino (74’ Frazzica). All. Filoramo.
ARBITRO: Di Gregorio (coll. Fisichella e Ronsisvalle).
RETI: 10’ Piyka, 23’ Marletta, 48’ Meta, 81’ Di Marco.
NOTE: espulsi Romano al 13’, Totaro al 53’.