Autodromo Pergusa: soddisfazione per il contributo della Regione

autodromo_pergusaIl Presidente e l’intero C.d.A. del Consorzio Ente Autodromo Pergusa esprimono grande soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento alla finanziaria, che consentirà l’utilizzo di 500.000 Euro per l’effettuazione delle manifestazioni previste nel Calendario della Stagione Motoristica 2015. Al di là dell’importantissimo risultato, tale decisione conferma che l’Autodromo di Pergusa, rappresenta per la Sicilia una struttura unica nel suo genere, il cui potenziamento rilancia l’immagine dell’isola a livello mondiale, con ricadute di vitale interesse non solo per il comprensorio ennese, ma per l’intera Regione.
Il Presidente Lauria, avendo oramai certezza di quanto poter programmare, ha immediatamente contattato il Presidente dell’Automobil Club D’Italia, Ing. Angelo Sticchi Damiani, per pianificare le gare da mettere in calendario a partire da una prova del Campionato Italiano di F.4 con la presenza di circa 30 piloti provenienti da diversi paesi quali Russia, Brasile, Giappone, Messico, ecc, da inserire in uno degli eventi in calendario nella Stagione Motoristica 2015 e, in alternativa, nel Calendario 2016.
Per quanto fatto il Presidente a nome di tutti gli organismi dell’Ente non può che ringraziare nel modo più sentito gli Onorevoli Lantieri, Alloro, Venturino, l’Assessore Regionale all’Economia Alessandro Baccei e i circa 60 deputati regionali che hanno sostenuto
l’emendamento.

CALENDARIO PROVVISORIO STAGIONE MOTORISTICA 2015
20/21 GIUGNO COPPA CITTA’ DI ENNA
Campionati Italiani CSAI da assegnare
11/12 LUGLIO 1° PERGUSA RALLY EXPERIENCE
Rally in circuito
18/19 LUGLIO Mostra Scambio del Mediterraneo per Auto e Moto d’Epoca
25/26 LUGLIO 54° PREMIO PERGUSA
Campionato Italiano Energie Alternative
Campionato Italiano Turismo Endurance
Campionato Italiano Autostoriche
Trofeo Seat Leon
Trofeo Seat Ibiza
10/11 OTTOBRE 43° GRANPREMIO DEL MEDITERRANEO
FIA European Touring Car Cup
18/19 OTTOBRE 2° PERGUSA RALLY EXPERIENCE
Rally in circuito