Ai bocciofili di Enna il titolo di Campioni regionali

Enna ASD BocciofioloEnna. Oggi contro l’Edera Bambina di Marsala i bocciofili ennesi hanno acquisito il titolo di Campioni Regionali del Campionato Italiano di Società, IV Categoria, Specialità : Raffa.
E’ verissimo che le vittorie più sofferte sono le più gradite; la gara disputata è stata sofferta fino all’ultimo istante e solo “ai pallini” (i rigori del calcio), i padroni di casa l’hanno spuntata contro la forte compagine marsalese.
La gara ha avuto un esito altalenante fin dalle prime fasi; gli ennesi dovevano rimontare lo svantaggio di ben 2 set a 6 con cui avevano perso a Marsala.
L’incontro inizia con l’individuale e Carmelo Mazza liquida subito con due netti 8-0 i due set; la terna , formata da Murgano, Sanguedolce e Vetri, si aggiudicava il primo set, perdeva il secondo malgrado la sostituzione operata dal direttore tecnico Pietro Bodenza che sostituiva prima e Vetri con Gatto e poi Gatto con Trovato. Mentre la coppia formata da Carmelo Mazza e Giovanni Trovato riuscivano ad aggiudicarsi i due set, quella formata da Murgano e Vetri (poi sostituito da Sanguedolce) perdeva il primo set e riusciva ad aggiudicarsi il secondo dopo un incontro molto equilibrato.
A questo punto le due squadre paraggiavano i due risultati delle partite di andata e ritorno per cui si è reso necessario il ricorso ai tiri dei pallini posti a distanza crescente.
Il compito di tirarli è stato affidato a Murgano, Sanguedolce e Mazza il quale dopo una situazione di parità (4 pallini colpiti dalle due squadre) , riusciva a sbloccare il risultato colpendo il pallino che è valso agli ennesi il titolo di campioni regionali.
Prossima fase che dovranno affrontare i bocciofili ennesi sarà quella interregionale e poi, si spera quella nazionale.