Criterium giovanissimi di Judo 2015

Il criterium giovanissimi di judo 2015 fa tappa nel palermitano, e precisamente al palazzetto Ciro Genova di Villagrazia di Carini. La seconda della quattro tappe in programma ha vista la partecipazione di ben 280 piccoli judoka provenienti da tutta la Sicilia. Ancora ottimi piazzamenti dei piccoli judoka ennesi della Ippon, guidati dai tecnici Palillo e Protopapa. Ad aggiudicarsi ancora l’oro sono stati Thomas Palillo, Mattia Mondo, Mario Virlinzi e Lorenzo Felice; argenti sofferti per Simone Dottore, Bruno Bonanno e Karol Freschi; apprezzabili i bronzi di Salvatore Biondo e Giuseppe Campisi.
Al circuito non agonistico hanno partecipato Federico Felice e Costantino Protopapa, completando il programma in maniera egregia.
Si tratta di una gara a punti che, a dicembre 2015, vedrà premiare, anzitutto, i judoka Top 100, ovvero gli atleti che saranno stati capaci di vincere tutte e quattro le tappe in programma. A questo punto del criterium ben tre atleti della Ippon sono in gara per aggiudicarsi il prestigioso premio: Felice, Palillo e Mondo. A seguire saranno premiati anche atleti con punteggi elevati, ossia da 95 in giù.
squadra ippon
Quello che si sta svolgendo è un percorso sportivo-formativo ideato dalla comitato regionale settore judo della Sicilia, che tende a stimolare la costanza, l’impegno e la lealtà nei piccoli judoka siciliani.
Un percorso che conferma la crescita del judo ad Enna; tanti piccoli atleti stanno gettando le basi per un futuro ricco di soddisfazioni sportive.
Appuntamento per le ultime due tappe dopo la pausa estiva.