Calcio 5. L’Ennese vince la Coppa Italia e torna in serie C1!

logo calcio a 5E promozione fu! Sfuggito il salto diretto con il campionato l’Ennese torna nel campionato di Serie C1 di calcio 5 vincendo la Coppa Italia in finale contro il Real Futsal.

«È un successo strameritato contro delle squadre di pari livello» ha detto Liborio La Paglia, presidente dell’Ennese, che ripercorre fa i complimenti all’allenatore Giaimo: «Ha i tanti meriti. È alla sua prima esperienza ma se continua su questa strada avrà un ottimo futuro». Ovviamente il merito è anche e in particolare della squadra: «È a loro che dedico il successo. Hanno giocato senza soldi ma per la semplice passione. Anzi si sono pagati la trasferta per la finale di coppa e per me è un onore averli in squadra» dice un commosso La Paglia.
Seppur sia ancora tempo di far festa un primo pensiero al futuro bisogna farlo: «Non nego che ci siano difficoltà, non so ancora come fare, serve un aiuto in società ma lotterò al massimo per dare ai ragazzi la possibilità di continuare in C1». Quella di La Paglia è una promessa che arriva dal suo cuore perchè, in fondo, l’Ennese è una sua creatura diventata grande grazie alla passione di tanti giovani.

enna caffe s_giovanni