Calcio 5. L’ennese Riccobene piazza un altro trofeo, è in A1

luigi riccobene, calcio 5 augustaAggiunge un altro trofeo alla sua bacheca personale il forte atleta di calcio 5, l’ennese Luigi Riccobene. Formatosi nelle giovanili dell’Ennese il portiere ha sin da subito bruciato le tappe fino a raggiungere, qualche giorno fa, la serie A1 difendendo la porta dell’Augusta. Nella stagione 2011/2012 conquistò la promozione in serie C1 con la maglia dell’Ennese in un anno speciale che lo vide laurearsi campione d’Italia nella rappresentativa della Sicilia.
Nella stagione successiva conquista i play off con l’under 21 e la serie C2 con la Nissa C5. Questi successi gli hanno permesso di mettersi in vetrina e nell’estate del 2013 arriva la chiamata irrinunciabile dell’Augusta che rappresenta il futsal siciliano con oltre 30 anni di esperienza nei campionati che contano. Con la nuova maglia l’ennese Riccobene riuscirà anche a collezionare qualche presenza in A2.
Il “top” arriva quest’anno con la conquista della finale play off per il salto nella massima serie, l’A1. Nella partita d’andata la squadra di Riccobene, l’Augusta, si impone 4-1 contro la forte Carlisport Cogianco che non avrà l’occasione di ribaltare il risultato per l’inagibilità del Palasport cedendo così la promozione all’Augusta difesa da Riccobene che dice: “Per me è un sogno che si realizza poter giocare in serie A1 dove militano tanti campioni”. Per anni Luigi Riccobene ha infatti inseguito questo sogno che adesso potrà continuare a coltivare visto che il suo obiettivo è quello di continuare l’esperienza con l’Augusta anche se, ammette, che il suo cuore è sempre ennese.

enna caffe s_giovanni