Insegnante di Centuripe rapinato a giugno a Catania, identificato ed arrestato autore

rapina mano armataI fatti risalgono al 27 giugno scorso quando il professore, proveniente da Centuripe, in via Mandrà a Catania, era stato obbligato, sotto la minaccia di una pistola, a consegnare il denaro custodito nel portafogli, prelevare da due distinti sportelli–bancomat l’importo di 600 euro e darli al delinquente, poi fuggito via.
A seguito della denuncia presentata ai Carabinieri del paese d’origine, i militari della Stazione di Catania Nesima, delegati per competenza, hanno scrupolosamente riscostruito la dinamica del crimine estrapolando le immagini registrate dalle telecamere sistemate sui due bancomat riuscendo, per conoscenza operativa diretta, ad identificare il rapinatore che in un secondo momento è stato anche riconosciuto in foto dalla vittima.
Il Gip del Tribunale di Catania, su proposta del pubblico ministero inquirente, ritenendo esaurienti le prove prodotte dai Carabinieri ha emesso una ordinanza di custodia cautelare nei confronti del 44enne Francesco Franceschini, di Catania, accusato di rapina aggravata e violenza privata. L’uomo è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.