Piazza Armerina: Medaglia Mauriziana concessa al Luogotenente Matteo Mulé

Luogotenente MULE' MatteoAl Luogotenente Matteo Mulé, Comandante del Nucleo Comando della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, è stata concessa la Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare, designata con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministro della Difesa.
Il Luogotenente Mulé, sposato e padre di due figli, è stato arruolato nell’Arma nel 1983 e ha frequentato la Scuola Sottufficiali dei Carabinieri in Velletri e Firenze. Dopo un biennio alla Stazione di Torino, ha ricoperto gli incarichi di “Capo Equipaggio” presso il Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Torino, Comandante di Squadra Allievi Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri in Velletri, insegnante militare e Comandante del Nucleo Comando della Compagnia della città dei mosaici. Già in precedenza era stato insignito delle seguenti onorificenze: Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, Medaglia D’oro al merito di lungo Comando di Reparti dell’Arma dei Carabinieri e Croce d’Oro per anzianità di servizio militare.
L’importante riconoscimento, che rientra tra quelli massimi concesse ai militari, viene attribuito per il lungo e meritevole servizio nell’Arma dei Carabinieri: la medaglia Mauriziana venne istituita infatti con le Regie Magistrali Patenti il 19luglio 1839, con il nome di medaglia Mauriziana al merito militare di 10 lustri.
Tutta la scala gerarchica, nell’esprimere i propri auguri al Luogotenente Matteo Mulè, ha aggiunto: “Il prestigioso riconoscimento, oltre che premiare la carriera del militare, è motivo di orgoglio e di prestigio per l’intera Compagnia”.