Autodromo Pergusa: calendario 2016, nove le gare in programma

autodromo_pergusaEnna. Si è tenuto il previsto incontro tra il Presidente del Consorzio Ente Autodromo di Pergusa, Tullio Lauria, e l’amministratore delegato di Aci Sport Marco Rogano.
L’incontro è servito per definire gli ultimi dettagli del calendario della stagione motoristica 2016 dell’Autodromo di Pergusa, fermo restando che, trattandosi di un calendario provvisorio, si possono registrare ulteriori positive novità.
Nove le gare in programma. Si inizia dall’8 al 10 Gennaio con le selezioni regionali del Rally Italia Talent; il 10 Aprile il Trofeo Sicilia Aci Sport con vetture moderne, storiche, bicilindriche e slalom; 23 e 24 Aprile il Pergusa Rally Experience. A seguire l’1 Maggio la prima prova del Trofeo Sicilia Aci Sport, quindi il 4 e 5 Giugno la seconda prova del Pergusa Rally Experience. E ancora l’11 e 12 Giugno la seconda prova del Trofeo Aci Sport. lauria roganoIl 25 e 26 Giugno la seconda edizione della mostra scambio del Mediterraneo di auto e moto d’epoca.
Dopo anni di attesa ritorna la Formula 3000 con l’Auto GP Coloni e con cinque gare di contorno. L’8 e 9 Ottobre il 27° Rally di Proserpina. La stagione si chiude con un’altra grande manifestazione il 29 e 30 Ottobre con la 6 Ore di Pergusa, valida per il 54 Premio Pergusa riservato alle auto GT e prototipi.
Il Presidente dell’Ente Autodromo di Pergusa, Tullio Lauria, al suo rientro da Roma, ha così commentato: “A Giugno del prossimo anno finisce il mio mandato da presidente. Lascio un calendario motoristico di assoluto rispetto a chi mi sostituirà. L’autodromo di Pergusa merita traguardi ancora più prestigiosi e sono convinto che presto si potranno raggiungere”.
pergusa calendario 2016
pergusa fia 2016