Domenica d’elite per lo sport di Catenanuova

Catenanuova Danza Tersicore1Domenica d’elite per lo sport di Catenanuova. Nel calcio, l’ASD Catenanuova, vittoria in gara, promozione alla categoria superiore e l’apertura dopo due anni della tribuna, del Di Benedetto, ma la palma di protagonista tocca ad una delle 20 associazioni che fanno parte della “Consulta dello Sport”, la “Scuola di Danza Tersicore” della maestra Manuela Siscaro.
Nella Sezione danze accademiche moderne contemporanee infatti, sul parquet del Palacatania, campionato nazionale 17° Sicilia open (ragazzi dai 6 ai 20 anni ), con oltre 2mila partecipanti da tutta l’Italia, ha presentato quattro corsi diversi, con 11 coreografie (6 assoli e 5 gruppi) centrando gli allori in palio. Catenanuova Danza Tersicore mammeNegli assoli, primi posti per Chiara Fiorenza (7 anni), Maria Giovanna Lentini (16), Martina Giunta (14), Eliana Di Fini(16), Alexsandra Minissale. Primo posto nel passo a due per Elide Bua (13), Giulia Sabina (12). Nei gruppi, invece 3 primi posti e 3 secondi posti, raccogliendo, al termine, anche i complimenti dei giudici di gara.
“Una preparazione davvero stressante -ha detto la maestra Manuela Siscaro- con continue prove e controprove per raggiungere il top, ma alla fine i risultati sono arrivati per darci la gioia meritata”.

Carmelo Di Marco