Fuga da atenei meridionali? Alla Kore di Enna prima iscritta viene da Milano

160203 kore biblioteca inaugurazione (11)Sono appena iniziate e sono già numerose le nuove immatricolazioni all’università di Enna, in controtendenza rispetto alle flessioni e alla fuga verso il nord che si registrano in quasi tutte le università meridionali.
Una prova? La prima iscritta alla Kore per il prossimo anno accademico viene da Milano. Si chiama Carla e ha scelto Scienze e tecniche psicologiche, uno dei corsi di laurea più gettonati.
Nel biennio magistrale di Psicologia, invece, la prima iscritta è di Siracusa. A seguire, una ragazza immatricolata al corso magistrale di Lingue, che viene da Agrigento, come la prima iscritta a Scienze motorie. Quindi uno studente di Catania che ha scelto Giurisprudenza, anche questo tra i corsi più richiesti. Da Catania arriva pure il primo iscritto ad Ingegneria civile e ambientale. Due giorni dopo è stata la volta di un ragazzo di Caltanissetta che si è immatricolato ad Economia aziendale e poi di uno di Palermo che ha scelto la magistrale dello stesso percorso, un indirizzo in costante crescita.
Alla Kore tutti i corsi sono ad accesso libero, tranne Architettura e Formazione primaria, ai quali si accede con un concorso nazionale che sarà bandito a breve.