Leonforte: Avviato rifacimento di alcune strade danneggiate dai lavori di manutenzione delle condotte idriche

Leonforte. Sono ripresi nei giorni scorsi i lavori di rifacimento di alcune strade interessate, nel passato, alla manutenzione straordinaria delle condotte idriche.
Finalmente, dopo estenuanti trattative, con l’Assessorato regionale alle acque, con la Cogen, l’Ato Idrico e la Provincia regionale di Enna, sono ripresi i lavori di ripavimentazione delle strade che erano state interrotte quasi un anno e mezzo fa” ha fatto sapere il primo cittadino. I finanziamenti sono stati sbloccati dunque la Cogen ha ripreso i lavori, e si è già proceduto con la via Cavallotti fino al mattatoio comunale.
E dopo la pausa ferragostana che fermerà il tutto per circa 15 giorni, si ripartirà proprio da quella zona con l’ultimazione della via Stella, la via Tribuno, la via Condotto, per poi salire in tutta la zona del quartiere casino – capra, per proseguire fino alla zona di piazza Giulia, via Delfino, via Mazza e le strade a seguire. “I lavori provocheranno dei disagi alla viabilità” ha ribadito Sinatra “ma serviranno a ripristinare le strade nel miglior modo possibile”.

Livia D’Alotto