Valguarnera. SP 4: donna esce fuori strada si schianta contro albero nella vallata sottostante il bosco di Floristella, condizioni non particolarmente gravi


Valguarnera. Pauroso incidente stradale verso le ore 14 di oggi sulla strada provinciale 4 che collega Piazza Armerina, Enna e Valguarnera. Una signora di quest’ultimo centro, Alessandra Stagno di anni 36, mentre era alla guida di un’autovettura Y10, per cause ancora da accertare è uscita fuori strada dopo l’uscita dalla galleria, andandosi a schiantare contro un albero nella vallata sottostante del bosco di Floristella.
Un volo a quanto sembra di parecchie decine di metri. Le condizioni della signora, prontamente soccorsa dal 118 e dai Carabinieri di Valguarnera, al momento in cui è stata estratta dall’autovettura, non sono sembrate particolarmente gravi.

Sul luogo è atterrato pure un elicottero del 118. La donna è stata trasportata subito dopo presso l’ospedale Umberto 1^ di Enna. Per gli accertamenti del caso oltre ai Carabinieri di Valguarnera e Piazza Armerina sono intervenute pure alcune volanti della Polizia stradale di Enna e del Commissariato di Piazza Armerina. Da notare che in quel momento la carreggiata era viscida per la pioggia caduta durante l’arco della mattinata.

Rino Caltagirone