Pronto soccorso Ospedale Enna: lettera alla Direzione dell’ASP di ringraziamento

In una lettera indirizzata alla Direzione dell’ASP di Enna, la signora Carmela Arcidiacono ringrazia espressamente tutti coloro che l’hanno soccorsa in ospedale.

La sottoscritta Carmela Arcidiacono residente a Pietraperzia, con la presente intende ringraziare tutti gli Operatori Sanitari intervenuti ad assisterla e salvarle la vita .
La scrivente descrive l’accaduto così come riferito dai propri familiari :
“Il giorno 1 febbraio scorso,. verso le ore 18,30 mi sono recata, insieme a mio marito, presso il Presidio Ospedaliero Umberto I° di Enna per fare visita ad una parente, ma giunta davanti le scale mi sono accasciata andando in arresto cardiaco; i passanti vedendo cosa era successo si sono allertati a chiamare un medico del Pronto Soccorso e il 118, mi risulta che sono intervenuti entrambi e con molta solerzia, impegno professionale e competenza , salvandomi la vita .
Dal Pronto Soccorso è intervenuta la Dr.ssa Caruso a cui va la mia particolare riconoscenza e immensa gratitudine, come pure al Personale del 118 in servizio quel pomeriggio.
Un grazie particolare va ad una ragazza, di cui non conosco il nome, che con immediatezza si è recata al Pronto Soccorso chiedendo con veemenza di intervenire in mio aiuto, come pure a tutte le persone che si sono prestate a chiamare il 118.
Un grazie va pure a tutto il Personale medico e paramedico presente al pronto soccorso per l’assistenza prestatami contribuendo a ridarmi la vita.
Sono poi stata trasferita presso il Presidio Ospedaliero “ S. Giovanni Di Dio” di Agrigento dove ho continuato le cure del caso con esito positivo.
Ho ritenuto opportuno segnalare per iscritto la buona sanità sperimentata perché è confortante in delicati momenti della propria esistenza incontrare simili persone , che svolgono la loro opera con efficienza ed impegno, competenza e dedizione, onorando la loro professione.
Questo dimostra che nel nostro territorio, oltre alle mancanze ed inefficienze del sistema sanitario, c’è anche una buona sanità che opera con alti livelli di professionalità condotta da bravi Medici e Infermieri , impegnati quotidianamente con grande umanità, serietà e capacità.
Ancora una volta grazie a nome mio e dei miei familiari.
A tutti desidero augurare buon proseguimento di lavoro con entusiasmo, amore, serenità e dedizione”.