I REPERTI DI OSTIA ANTICA ESPOSTI ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO

ROMA (ITALPRESS) – Si rinnova la partnership fra Aeroporti di Roma e il Parco Archeologico di Ostia Antica, che, questa mattina, hanno presentato la mostra “Le immagini del tempo – l’arte romana e il fluire delle stagioni”. I passeggeri che transiteranno al terminal 3 del Leonardo Da Vinci di Fiumicino potranno compiere un percorso itinerante con 6 opere, statue e mosaici, provenienti dagli scavi di Ostia Antica e dalla Necropoli di Isola Sacra.

Mariarosaria Barbera, direttrice del Parco Archeologico di Ostia Antica, ha spiegato che “il Porto di Ostia Antica era l’antesignano dell’aeroporto di Fiumicino. Questo è uno dei motivi per cui, questa volta, la mostra ha scelto di approfondire il tema del tempo. Le statue raffigurano il fluire del tempo, una caratteristica di largo respiro del mondo antico”.

Per Ugo De Carolis, amministratore delegato di Adr, “l’esperimento dell’anno scorso è andato bene. Quindi, abbiamo deciso di ripeterlo, rendendolo più permanente. Un’esperienza per il passeggero che può godere non solo con la bellezza dell’aeroporto, nominato per il secondo anno consecutivo il migliore d’Europa per qualità percepita, ma anche con la bellezza di opere originali romane, che solo in aeroporto a Roma si possono ammirare”.

(ITALPRESS).