GINO PAOLI FESTEGGIA 60 ANNI CARRIERA CON“APPUNTI DI UN LUNGO VIAGGIO”

ROMA (ITALPRESS) – Si intitola “Appunti di un lungo viaggio”, il nuovo doppio disco di Gino Paoli in uscita il prossimo 19 aprile con il quale il cantautore celebra i 60 anni di carriera.

Il primo CD, intitolato “Canzoni interrotte”, raccoglie nuovi brani inediti con gli arrangiamenti di Danilo Rea e il contributo della Roma Jazz String Orchestra diretta dal M° Marcello Sirignano, mentre nel secondo, “I Ricordi”, sono riuniti i suoi più celebri successi rivisitati insieme a tre grandi jazzisti come Rita Marcotulli (pianoforte), Alfredo Golino (batteria) e Ares Tavolazzi (contrabbasso), e accompagnati sempre dalla Roma Jazz String Orchestra.

Inoltre, per festeggiare questo importante momento, Paoli sarà impegnato in tre eventi speciali, a cominciare da “Una lunga storia” il 12 maggio all’Auditorium parco della Musica di Roma. Un grande concerto che vedrà sul palco insieme a Gino, l’Orchestra da Camera di Perugia, in collaborazione con Umbria Jazz, diretta dal M° Marcello Sirignano, oltre all’inseparabile compagno di viaggio Danilo Rea, che interpreterà con l’inconfondibile tocco del suo pianoforte il Paoli contemporaneo e inedito, presentando i brani del nuovo album. La parte dei suoi intramontabili classici sarà invece affidata ai tre grandi del jazz italiano: Marcotulli (pianoforte), Golino (batteria) e Tavolazzi (contrabbasso). Seguirà il 13 luglio una partecipazione straordinaria all’Umbria Jazz di Perugia, sempre accompagnato dall’Orchestra da Camera di Perugia e dai jazzisti Marcotulli, Golino e Tavolazzi. Infine, il 18 luglio Paoli si esibirà nella “sua” Genova per un concerto ai Parchi di Nervi.

Nel frattempo, continueranno gli appuntamenti con “Due come noi che…” (lo spettacolo che Paoli e Rea portano ormai da anni in giro per l’Italia) e con “Paoli canta Paoli” insieme al Tri(o)Kàla (Rita Marcotulli, Alfredo Golino e Ares Tavolazzi). Il prossimo appuntamento con “Due come noi che…” sarà il 25 maggio al Museo del Violino di Cremona.

(ITALPRESS).