Troina: finanziamento di 1milione e 398 mila per la palestra comunale “Don Pino Puglisi”

Troina. Finanziato dalla Regione Siciliana, per un importo complessivo di 1 milione e 398.800 euro, il progetto per la ristrutturazione e l’adeguamento della palestra comunale “Don Pino Puglisi”.
Il progetto, redatto dall’ingegnere Vladimiro Bonarrigo dell’Ufficio Tecnico Comunale, in collaborazione con l’architetto Aurelia Alberti, prevede infatti non solo l’adeguamento strutturale e l’ampliamento dell’impianto, ma anche l’ammodernamento impiantistico, con la realizzazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica attraverso quella solare.

Terminati i lavori, la palestra comunale sarà tra gli impianti sportivi più moderni del circondario. L’impianto, attualmente costituito da due strutture, la palestra ed i servizi annessi, sarà ampliato con le realizzazione di due nuovi corpi alle due estremità nord ed est dell’attuale costruzione, che ospiteranno rispettivamente una tribuna per il pubblico ed i servizi, con area fitness, infermeria e servizi igienici al piano terra ed una zona muscolazione con attrezzature per potenziamento muscolare al primo piano. L’attuale locale sarà invece interamente destinato all’area di gioco per le attività sportive, con nuova pavimentazione in indoor calandrato e vulcanizzato ed il tracciamento di nuove segnature di campo di pallavolo e badminton. La nuova suddivisione degli ambienti consentirà inoltre di ricavare uno spogliatoio per gli arbitri ed i giudici di gara, i due accessi per pubblico ed atleti saranno distinti, mentre nell’area di pertinenza sarà allargata la stradella antistante, che consentirà di realizzare un’area per il parcheggio di 26 auto ed 1 per disabili e spazi a verde con siepi ed aiuole.