Enna: chiusura per tutta prossima settimana degli istituti comprensivi De Amicis e Santa Chiara

A seguito di due riunioni tecniche alle quali hanno preso parte i dirigenti scolastici dei tre istituti comprensivi di Enna, il responsabile del C.O.C di Enna e la referente del dipartimento di prevenzione dell’Asl di Enna, dopo ampio confronto e analisi dei dati epidemiologici che interessano direttamente la popolazione scolastica delle tre scuole, è stato stabilito, da chi di competenza, la chiusura per tutta la prossima settimana degli istituti comprensivi De Amicis e Santa Chiara.
L’istituto comprensivo Neglia Savarese resterà regolarmente aperto giacché al momento non presenta alcun caso di positività. Qualora dovessero mutare le condizioni, si prenderanno ulteriori decisioni al riguardo.
A partire dal prossimo giovedì, inizierà lo screening attraverso i tamponi su tutto il personale scolastico e, a seguire, su tutti gli alunni della scuola primaria e media. Naturalmente si inizierà dagli istituti comprensivi chiusi.
Continua nel frattempo, nella giornata odierna di domenica 8 novembre, lo screening della popolazione studentesca degli Istituti Superiori da parte del Dipartimento Prevenzione dell’Azienda Sanitaria di Enna.
I soggetti positivi riscontrati sabato 7 novembre sono stati 4 a fronte di 385 test antigenici eseguiti.