Eccellenza Calcio, Mazarese – Enna 1-0

Partita molto particolare quella odierna dove entrambe le squadre hanno l’interesse di vincere per poter andare ai play-off. Primi minuti già di fuoco con un calcio d’angolo guadagnato dalla Mazarese ed un tiro di Fricano molto vicino alla porta ed altri due calci d’angolo al 6′ non andati a buon fine. Minuti tranquilli di vari passaggi, al 15′ tiro di Fricano direttamente nelle mani del portiere. Al 16′ fa bene sperare Elton con un tiro davvero intrigante che però manda fuori dalla porta. Aggressivo lo Sciacca al 25′ tentando di mettere dentro la palla ed al 32′ si guadagna un calcio d’angolo non riuscito. Al 36′ ottimo tiro di Corso indirizzato a Seckan davanti la porta ma lo sbaglia mandando la palla fuori. Al 39′ si fa sentire lo Sciacca dopo un calcio di punizione da ¾ ed una rimessa laterale ma la difesa giallo rossa scanza il pericolo. Momenti di nervosismo al 43′ per un fallo degno di ammonizione nei confronti di Modou da parte di Bello non riconosciuto dall’arbitro. Al 46′ calcio d’angolo battuto perfettamente da Sekkoum ma si conclude in parità il primo tempo sicuramente molto equilibrato.
Secondo tempo iniziato con un calcio d’angolo per la Mazarese al 2’st intercettato male da Elton. Al 5’st mette timore Amaya che si trova solo davanti il portiere ma è abile la difesa Mazarese a sventare il colpo. All’11’st finalmente si sblocca il risultato dopo un calcio di punizione con palla in mezzo intercettata da Seckan che riesce a mettere in rete ripagando i leggeri errori fin qui commessi. Al 19’st calcio d’angolo per l’Enna molto rischioso ma anche questa volta non andato a buon fine. Al 28’st trema il “Nino Vaccara” per un lancio degli ospiti parato in maniera straordinaria da De Miere. Al 35’st altro tentativo degli ospiti con due lanci di Di Dio e Amaya anch’essi bloccati da De Miere. 43’st calcio d’angolo per l’Enna davvero rischioso, al 47’st stop e tiro di Barcio davanti la porta ma non riesce a fare entrare la palla mentre al 48’st Cristaldi davanti il portiere tira arrivando proprio sulla linea di porta ma la palla non entra bloccata dalla difesa mazarese. La partita arriva fino al 50’st ma finalmente l’arbitro fischia la fine.
S.C. MAZARESEall.Giovanni Iacono1 De Miere, 2 Cicala, 3 Priola, 4 Sekkoum, 5 Modou, 23 Giardina, 7 Perrone (Angileri 32’st), 8 Corso, 9 Seckan (Cristaldi 45’st), 10 Fricano, 11 Elton (36’st Testa).A disposizione:12 Giacalone, 13 Di Gregorio, 16 Lentini, 17 Russo, 18 Salah, 6 Giordano.
ENNA CALCIOall. Giuseppe Strano1 Dolenti, 2 Milizia, 3 Russo (Alessandro 45’st), 4 Rallo, 5 Tosto, 6 Diara (Sinatra 38’st), 7 Di Dio,8 Bello (Barcio st) , 9 Amaya, 10 Caronia, 11 Santonocito (Parisi 27’st).A disposizione:12 Caruso, 14 Lipari, 17 Francese, 18 Alessandro, 19 Bonanno, 20 Cavallaro.
MARCATORI: Seckan
NOTE: Ammoniti: Priola (29′ – Maz), Bello (42′ – En), Fricano (07’st Maz), Barcio (10’st En), Modou (30’st – Maz), De Miere (38’t Maz), Angileri (45’st Maz).Espulso: Giordano (Maz), Iacono (Maz)
Arbitrano: Giampaolo Schifo (Nuoro), Florio (Agrigento), Varisano (Agrigento).