Eccellenza A, l’Enna batte la Don Carlo e torna in vetta

Inizialmente doveva giocarsi domenica scorsa, ma poi la neve caduta la scorsa settimana sulla città di Enna ha costretto a posticipare di qualche giorno la gara.
E così l’incontro tra Enna e Don Carlo Misilmeri, valido per la sesta giornata di ritorno del girone A di Eccellenza, si è disputato oggi pomeriggio allo stadio “Generale Gaeta” e ha visto gli ennesi imporsi al termine dei novanta minuti con il risultato di 2-1.
Dopo l’iniziale vantaggio ennese firmato Zappalà, la compagine di Misilmeri era riuscita a trovare il pareggio con Giuliano. Ma con grande determinazione la formazione di mister Strano è riuscita, già prima della fine della prima frazione, a riportarsi un gol avanti grazie ad un calcio di rigore trasformato da Caronia.




Nella ripresa gli ospiti hanno tentato di riacciuffare il pari, ma la squadra di casa ha fatto buona guardia conquistando al fischio finale tre punti importantissimi che le consentono di riportarsi in vetta alla classifica con 51 punti. La formazione di mister Aronica invece, dopo questo passo ko, rimane ferma a quota 40 punti.

Enna Calcio: Caruso, Campagna, Scaletta, Alfieri, Zappalà, Tosto, Arcidiacono (dal 93’ Rallo), Sessa (dal 70’ Federico), Agudiak (dall’86’Federico), Cocimano, Caronia (dall’86’Carioto) all. Strano
Misilmeri: Marino, Pellegrino, D’Angelo (dal 54’ Lo Garfo), Lonigro, Mendola, Ambro (dall’83’, Mandrè, Cancialdi (dal 66’ La Vardera), Lucera. All Aronica
Arbitro: Famaia di Lodi
Marcatori: al 6’ Zappalà, al 38’Giuliano (M), al 46’ Caronia su rigore