Violenza sulle donne, 2 giorni ad Aidone sul drammatico tema

Aidone si mobilita per la giornata dedicata al contrasto delle violenze sulle donne e lo fa incontrando lo scrittore e drammaturgo Francesco Zarzana e l’attrice Carmen Di Marzo.

Comune e don Bosco

L’amministrazione comunale, con il sindaco Annamaria Raccuglia e l’assessore alla Cultura, Alessandra Mirabella, ha promosso una campagna di sensibilizzazione sul tema insieme all’associazione don Bosco2000, attraverso iniziative per dire basta alla violenza sulle donne.

Le 2 giornate

Sono due i giorni, 24 e 25 novembre, dedicati alla triste tematica: 24 novembre ore 17.30, Beteya (quartiere storico di San Giacomo) proiezione del cortometraggio “Conciliare stanca “; -“Charlotte” dalla pagina alla scena con Francesco Zarzana e Carmen Di Marzo e poi ci sarà spazio alle testimonianze a cura della Don Bosco 2000.

La panchina rossa

Il 25 novembre appuntamento alle 17.30 nei locali della biblioteca comunale “G. Scovazzo”: per l’inaugurazione della panchina rossa a cura dell’associazione A.D.A. Ed ancora, “Riflessioni”, la mostra degli studenti dell’Istituto comprensivo di Aidone, ed alle 18.30, al cineteatro Herbita andrà in scena “Charlotte”di Francesco Zarzana con Carmen Di Marzo