La giornata nazionale dello Sport a Gagliano

La giornata nazionale dello sport 2024 per la provincia di Enna si terrà a Gagliano Castelferrato. Si è svolta all’Urban Center di Enna la consueta manifestazione di assegnazione delle onorificenze agli sportivi, alle società sportive e ai dirigenti che si sono distinti durante l’anno. La manifestazione è stata organizzata dal Coni provinciale.

Appuntamento fissato per il 6 giugno

Nella stessa giornata è stato svelato il nome del comune della provincia che ospiterà e organizzerà la giornata nazionale dello sport che si svolgerà il 6 giugno 2024. E’ con grande orgoglio che il sindaco Giuseppe Baldi dà l’annuncio ai suoi cittadini. “Avevamo candidato Gagliano – dice – fiduciosi di poter sfruttare questa bellissima vetrina. I nostri impianti sono tra i migliori della provincia e forse oltre. Spetterà a noi organizzare la manifestazione e dovremo distinguerci”.

Il sindaco

Il sindaco era accompagnato dai consiglieri Antonio Scardilli ed Enrico Palmisano; dal presidente della società sportiva ASD Gagliano, Aldo La Ferrera; e dal dirigente Nunzio Fiorenza. “Un ringraziamento particolare – aggiunge Baldi – va al presidente provinciale del Coni, Angelo Sberna. La nostra amministrazione punta in modo particolare sullo sport, perché incide sulla salute e sulla socializzazione. Gagliano gode di impianti sportivi di ultima generazione, sui quali il comune ha investito ingenti somme”.  Il presidente dell’Asd Gagliano, Aldo La Ferrera, ha costituito una società che abbraccia il settore giovanile di calcio a undici di terza categoria, pallamano, tennis e tennistavolo. La manifestazione che si svolgerà a Gagliano sarà un’importante vetrina per il paese intero, “sarà una grande festa dello sport!” conclude il sindaco Baldi. 

Valentina La Ferrera