Atti vandalici contro negozi, allarme a Regalbuto

E’ allarme a Regalbuto per una striscia di episodi vandalici che hanno interessato le attività commerciali. Si sono verificati nei giorni scorsi ed il sindaco, Vittorio Angelo Longo, ha raccolto le preoccupazioni della sua comunità, al punto da decidere di chiedere un incontro con il prefetto di Enna.

Incontro in prefettura

In effetti, il rappresentante di governo ha organizzato un incontro, a cui hanno preso parte i vertici delle forze dell’ordine, che hanno spiegato al capo dell’amministrazione dell’esistenza di indagini, capaci di correlare due episodi, quello risalente al 13 dicembre e l’altro, che si è concretizzato tra il 20 ed il 21 dicembre.

“Dotarsi di telecamere”

I carabinieri, secondo quanto riferito dal sindaco, hanno predisposto un rafforzamento dei controlli, in ogni caso, Longo, lanciando un appello ai commercianti li ha invitati a “dotarsi” di almeno una telecamera” spiega il sindaco in un post sulla sua pagina social. “Tale eventualità, la collaborazione – dice ancora il sindaco di Regalbuto – e la sinergia tra tutti gli attori coinvolti potrà certamente garantire maggiore sicurezza del nostro territorio”.