Staffetta a Calascibetta, Lo Vetri assessore, dopo tocca a Bongiorno

Con la nomina ad assessore ai Lavori Pubblici di Calascibetta di Francesco Lo Vetri, che rivestirà anche il ruolo di consigliere comunale, torna la serenità in seno all’amministrazione comunale. O almeno sembrerebbe così. Lo Vetri, che dovrà portare avanti l’assessorato più importante, sostituisce Stefania Di Stefano, che attualmente rimarrà fuori dai giochi politici.

La rotazione

La rotazione assessoriale, dunque, si è conclusa, ma, prima di trovare la quadra, le polemiche non sono mancate. Di fatti, la poltrona della Di Stefano era ambita sia da Lo Vetri sia da Carmen Bongiorno. Tra i due, per oltre un mese, nessuno ha voluto fare un passo indietro. Sino a quando non ha girato voce- dicono i bene informati- che il sindaco stava per nominare una persona esterna.

L’accordo

Così, la scorsa settimana, l’accordo è stato trovato: Francesco Lo Vetri e Carmen Bongiorno si spartiranno gli ultimi due anni e mezzo di legislatura. Ad iniziare il nuovo percorso politico- dicono sia stata scelta di comune accordo- è toccato a Lo Vetri. Nella rotazione assessoriale erano anche previste le dimissioni di Mario Colina (adesso andrà a ricoprire il ruolo di consigliere comunale.

Francesco Librizzi