A19, chiusura degli svincoli di Enna, ecco come muoversi

Gli svincoli di Enna della A19, in entrata ed in uscita, saranno chiusi a partire dal 7 di maggio fino al 2 di agosto.

Lavori di adeguamento sismico

Una disposizione dell’Anas necessaria per consentire l’adeguamento sismico del viadotto. Questo vuole dire che, nella porzione di tempo indicata, per entrare a Enna, da Catania e da Palermo, bisognerà usare dei percorsi alternativi e viceversa.

Da Catania ad Enna

Per quanto concerne i mezzi provenienti da Catania non cambia nulla visto che dal 4 marzo lo svincolo di Enna è chiuso, per cui si continuerà ad usare le uscite di Dittaino e Mulinello percorrendo la Statale 192.

Da Enna a Catania

Per i mezzi provenienti da Enna che volessero immettersi sulla A19 in direzione Catania, l’alternativa è imboccare lo svincolo di Mulinello della 192. In sostanza, è lo stesso percorso dei veicoli provenienti da Catania.

Da Palermo a Enna

In merito ai veicoli che percorrono la A19 provenienti da Palermo per entrare a Enna dovranno uscire allo svicolo di Caltanissetta per poi proseguire verso Enna.

Da Enna a Palermo

Da Enna verso l’autostrada in direzione Palermo, ci sono tre possibilità: la prima è imboccare lo svincolo di Mulinello, prendere la 192 per poi raggiungere lo svincolo di Palermo.

La seconda chance è quella di dirigersi verso Capodarso per poi proseguire a Caltanissetta e da lì imboccare la A19 verso Palermo.

L’ultima possibilità è di recarsi in direzione di Villarosa per poi raggiungere l’autostrada.

I mezzi pesanti avranno come unica alternativa l’opzione Capodarso.

Questura e Polstrada

Saranno certamente mesi concitati, del resto questi disagi si concentreranno in piena estate, per questo la Polizia stradale e la Questura di Enna predisporranno dei servizi mirati a tutela della sicurezza lungo questi percorsi.