Tragedia ad Enna dove nelle ore scorse un uomo, un 40enne, si è tolto la vita impiccandosi nella sua abitazione.
E’ accaduto in un appartamento di una palazzina nella zona di Valverde dove la vittima viveva ma non è chiaro, per il momento, se ad accorgersi di quel corpo penzolante sia stato un familiare o qualcuno altro.
Fatto sta che, nonostante i tentativi di prestargli soccorso, il cuore del 40enne ha cessato di battere, inutile tentare una disperata corsa al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Enna.
Le indagini sono condotte dagli agenti di polizia di Enna che hanno avviato i primi accertamenti: un medico legale provvederà all’ispezione cadaverica per fare luce sull’episodio anche se l’ipotesi prevalente è quella del suicidio.
Gli inquirenti sentiranno anche i familiari e gli amici dell’uomo per comprendere se avesse dei problemi capaci di fargli perdere il controllo dei nervi: elementi che emergeranno nelle prossime ore non appena saranno concluse le verifiche.
Nei giorni scorsi, un giovane aveva tentato di togliersi la vita dalla Rocca di Cerere, a seguito di un litigio con la sua fidanzata, stando ad una prima ricostruzione. A salvarlo sono stati i poliziotti ed i carabinieri che lo hanno afferrato prima che si lanciasse nel vuoto.