Parla a tutto campo la parlamentare nazionale ennese di Fratelli d’Italia, Eliana Longi, spaziando dalle imminenti elezioni nei Liberi consorzi al possibile rimpasto nella giunta di Enna fino alle amministrative nel capoluogo previste nel 2026.
In provincia ci sono diversi sindaci che hanno cambiato il loro posizionamento nel corso del loro mandato. Fratelli d’Italia può contare su un sindaco coerente che è stato riconfermato anche per il secondo mandato, quindi quest evidenzia del buon operato amministrativo, inoltre, non ha mai cambiato casacca. E poi c’è un altro aspetto.
Se la Regione non recepisce la nuova norma nazionale permane il requisito dei 18 mesi di mandato residuo.
Fratelli d’Italia non è in giunta, ha scelto di non essere in giunta, ma fa parte della maggioranza. Anche se ci fosse un rimpasto, così come non è in giunta oggi, non darà alcuna indicazione in persona di proprio riferimento. Il nostro percorso rimane sempre molto chiaro, lineare, e Fratelli d’Italia non è in cerca di poltrone.
Sicuramente, condivideremo una candidatura unitaria del Centrodestra perché l’esperienza insegna che se il Centrodestra è unito vince dappertutto.