Barrafranca

La morte di Gabriele, domani i funerali, sindaco proclama lutto cittadino

Saranno celebrati domani, 13 maggio, alle 15,30 nella chiesa Madre di Barrafranca i funerali di Gabriele Giadone, il 15enne morto nella notte tra sabato e domenica scorsa a seguito di un drammatico incidente stradale avvenuto in viale Signore Ritrovato.

Lutto cittadino

Il sindaco di Barrafranca ha firmato l’ordinanza per la proclamazione del lutto cittadino, in concomitanza con la celebrazione del rito funebre, a cui parteciperà l’intera comunità, rimasta sotto shock per la tragica scomparsa del ragazzo, figlio di un noto imprenditore.

L’ordinanza del sindaco

“L’Amministrazione Comunale, interpretando il comune sentimento dei cittadini, profondamente colpiti da questa drammatica notizia, intende manifestare in modo solenne alla famiglia la propria vicinanza e la solidarietà dell’intera Città di Barrafranca per la prematura e tragica scomparsa del loro congiunto” si legge nell’ordinanza del sindaco Lo Monaco.

Il primo cittadino ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta o raccolte con fiocco nero in segno di lutto, esposte all’esterno del Palazzo Municipale e degli edifici sede di pubblici uffici e Istituzioni e la facoltà degli esercizi commerciali e, in particolare, di quelli ricompresi nel perimetro in cui avrà luogo
la cerimonia funebre, di abbassare, in segno di lutto, le saracinesche in coincidenza dell’inizio dei funerali.

    Il cordoglio della scuola

    Era abbastanza noto Gabriele per via della sua passione per il calcio: giocava con la maglia della Barrese che ha espresso le condoglianze alla famiglia. Cordoglio è stato espresso anche dall’Enna calcio e dall’I.S.I.S.S. “Giovanni Falcone”

    Published by
    Redazione