Festa dell’Unità a Enna, Seminara, “ampia partecipazione”
Comunicati Stampa - 24/09/2025
Dopo il ritorno, nel 2024, della Festa dell’Unità in città dopo 13 anni di assenza, l’edizione 2025 ha rappresentato un ulteriore passo avanti, confermandosi come uno degli appuntamenti politici e sociali più rilevanti del territorio.
La Festa dell’Unità 2025 di Enna si è distinta per l’ampia partecipazione, la qualità dei contenuti e il clima di confronto, dialogo e comunità che l’ha caratterizzata. Un’occasione preziosa per vivere la politica come impegno collettivo e ritrovare il piacere di stare insieme.
Un sentito ringraziamento va a tutte le cittadine e i cittadini che hanno partecipato con entusiasmo, alle associazioni, agli ospiti, ai tecnici, agli artisti e agli sponsor che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa.
Un ringraziamento particolare è rivolto al Servizio 12 per il Territorio di Enna (Forestale), che ha messo a disposizione il Parco Proserpina, un’area verde pubblica curata e accessibile, in netto contrasto con il degrado e l’abbandono in cui versano molte ville comunali della città.
Grazie al Partito Democratico di Enna, al Partito Democratico Provinciale e ai Giovani Democratici per il loro sostegno e contributo organizzativo.
Ma il ringraziamento più grande va a tutte e tutti i volontari che, con passione, impegno e dedizione, hanno reso possibile questa festa. Dietro ogni evento di successo c’è sempre un grande lavoro di squadra, e la Festa dell’Unità 2025 ne è stata un esempio straordinario. Ci vediamo presto, con ancora più energia, idee e voglia di costruire insieme il futuro della nostra Città.
Segretario comunale PD Enna
Giuseppe Seminara