Enna. Movimento Mariano chiede ripristino festività San Francesco e San Giuseppe
Enna-city - 21/12/2011
Enna. Su iniziativa del Movimento Mariano Giovani Insieme è iniziata la raccolta di firme on-line attraverso il sito www.petizionepubblica.it per chiedere al Primo Ministro di Voler ripristinare la festività in onore a San Francesco patrono d’Italia e di San Giuseppe patrono dei lavoratori. L’Italia oggi più che mai ha di bisogno un recupero di valori e della riscoperta del senso d’appartenenza cristiano. Ripristinare la festa di San Francesco nel giorno del 4 ottobre sarebbe portare onore al Santo al quale è stato affidata la nostra Nazione che ha origini cristiane, mentre ripristinare la festa del 19 marzo dedicata a San Giuseppe, Patriarca tanto amato dalla grandissima parte degli Italiani, è soffermarsi su questo grande Personaggio che diede la Sua Protezione alla Sacra Famiglia compartecipando alla Salvezza del Genere Umano oltre essere simbolo dell’onesto lavoro sul quale è basata la nostra nazione e la nostra speranza. Chiunque desiderasse può apportare la propria firma con il proprio nominativo collegandosi con il sito sopracitato di petizione pubblica http://www.petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=P2011N18023 e appoggiare questa campagna divulgandola ad altri.
Rosario Colianni