Enna: Anziana cade in una buca e si ferisce

Si trova ricoverata presso l’ospedale Umberto I con due dita rotte, 8 punti di sutura al sopraciglio destro, escoriazioni sparse alle gambe ed alle braccia.

Si tratta di una donna di 72 anni, Rosa S., che martedì mattina, recandosi al mercato settimanale di piazza Europa, è caduta in una buca. Al momento della caduta è stata soccorsa immediatamente dai carabinieri e dai vigili urbani che si trovavano sul posto, poi, chiamata un’ ambulanza, è stata trasferita prima al pronto soccorso, dove le sono state somministrate le prime cure, poi nel reparto di Medicina Generale per ulteriori accertamenti.

Non è la prima volta che in piazza Europa succedono di questi incidenti perché sia la strada che la piazza presentano degli avvallamenti e dalle buche.

“Sono anni che denunciamo al comune la pericolosità di alcuni tratti della strada e della piazza – dichiara Angelo Giliberto, presidente dei venditori ambulanti – ma nessun intervento è stato effettuato da parte dell’ufficio tecnico comunale e così ogni settimana assistiamo ad infortuni da parte di donne anziane, che, camminando su questi avvallamenti perdono l’equilibrio. L’infortunio della signora Rosa è stato pericolosissimo e la donna ha rischiato di perdere un occhio visto che nella caduta si sono rotti gli occhiali. L’intervento è necessario ed urgente se si vogliono evitare questo tipo di infortuni ”.

La signora è la madre del consigliere comunale Giovanni Contino di Open e sicuramente ci sarà una protesta ufficiale da parte del rappresentante politico, che da tempo ha sollecitato un controllo attento di una zona dove ogni martedì sono migliaia le persone che frequentano il marcato e la maggior parte sono donne di una certa età, che rischiano sistematicamente brutti incidenti.