Lupo (Pd): “Ad Enna ritrovare le ragioni dell’unità”

“Le primarie di domenica scorsa ad Enna hanno visto una partecipazione di quasi tremila cittadini ed hanno decretato la vittoria al Sen. Mirello Crisafulli, che ha avuto un’ottima affermazione personale ottenendo oltre il 60% dei consensi. Si tratta di un positivo risultato in termini di coinvolgimento e di mobilitazione civile”. Lo ha detto il Segretario regionale del Partito democratico, Giuseppe Lupo.
“Devo, però, fare presente – ha aggiunto Lupo – che alle stesse Primarie non ha partecipato una parte del Pd cittadino e questo non può non destare la mia preoccupazione”.
“Per questa ragione, anche interpretando il senso di smarrimento di tanti iscritti e militanti, di singoli cittadini che guardano a quello che sta succedendo nell’unico capoluogo di provincia che andrà al voto, chiedo a tutti di agire con grande senso di responsabilità, lavorando per ritrovare le ragioni di un percorso unitario, che ci riporti allo spirito originario del Pd”.
“Io stesso mi farò promotore nelle prossime ore della ricerca di una sintesi, incontrando autorevoli esponenti del Pd ennese, come lo stesso Sen. Crisafulli e l’On. Galvagno, per rilanciare le tante ragioni dell’unità che, proprio in provincia di Enna, hanno consentito di costruire un partito plurale, radicato nel territorio e capace di rappresentare le istanze dei cittadini, che oggi abbiamo il dovere di mettere al primo posto”.