Segretario PD: “Da Sen. Crisafulli e da Sindaco Agnello grande senso di responsabilità”. Solidarietà di Galvagno a Crisafulli

Enna. Il Segretario provinciale del Pd, Giuseppe Arena, interviene sulla vicenda ennese, manifestando “apprezzamento” per la disponibilità annunciata dal Sen. Crisafulli e dal Sindaco Agnello di fare un passo indietro per superare le divisioni in atto e ricercare una soluzione unitaria. “Tale scelta – dice l’avv. Arena – testimonia la maturità di un gruppo dirigente che, ancora una volta, sceglie di mettere al primo posto l’interesse generale della città e del partito. Ora, a maggior ragione, dovrà esserci l’impegno di tutti per ritrovare le ragioni di un’unità che, in questa provincia, si è costruita con il contributo di tanti, militanti e cittadini, verso i quali abbiamo tutti una grande responsabilità”.
Mi auguro, altresì, che si ponga fine alle polemiche di questi giorni nei confronti del Sen Crisafulli, e voglio ribadire che si tratta di questioni che sono state già ampiamente archiviate sul piano giudiziario. Su altre notizie che sono all’attenzione della cronaca recente, auspico che restino, nei toni e nei contenuti, sul piano della dialettica politica anche se aspra, non essendoci elementi diversi per poter esprimere valutazioni di altra natura”.


Elio Galvagno (PD): “Mi associo alla solidarietà espressa dal Segretario provinciale del Pd, Avv. Giuseppe Arena, nei confronti del Sen. Crisafulli, che in questi giorni è stato oggetto di attacchi impropri provenienti da varie parti, anche su questioni già archiviate dalla magistratura. A proposito, poi, delle ultime vicende regionali, mi auguro siano frutto soltanto di un esasperato scontro politico, che auspico possa essere superato quanto prima, rientrando nell’ambito di una civile dialettica politica”.