Basket. Il Green Basket vince a Piazza Armerina

Il Green Basket vince a Piazza Armerina, prima vittoria esterna dei Palermitani. Al Palatenda di Piazza Armerina infatti i ragazzi di Coach Avellone non hanno avuto grandi difficoltà nell’aggiudicarsi l’incontro. Parte aggressivo il Green con il suo pressing a tutto campo che mette in crisi le strategie dei padroni di casa che rimediano ben 34 pt nel primo tempo, in evidenza Sergio Mantia preciso al tiro da fuori da entrambi i lati ottimo nei rimbalzi in difesa, cinico in lunetta suoi, 10 pt nella prima frazione. I locali incontravano quindi parecchie difficoltà nell’organizzare il gioco a causa degli ospiti che con Claudio Forzano, ottima la sua prova sia in cabina di regia che da guardia, con Marcello Scamarda, Giampaolo Muratore in contropiede, Marco Mazza Antonio Di Caro e Salvo Guastella sotto le plance imponevano il loro gioco fatto di un vasto repertorio di contropiedi, ripartenze, e ottime combinazioni che strappavano anche i timidi applausi del pubblico di casa, si perveniva così ad un comodo +31 pt alla sosta, frutto comunque di un gioco corale del quale facevano parte tutti gli atleti chiamati in causa. Al rientro in campo i padroni di casa tentavano di dare una scossa alla loro partita che complice un atteggiamento passivo del Green accorciavano le distanze in un terzo parziale concluso con un +9 a loro favore, la panchina Palermitana correva ai ripari facendosi sentire a dovere dai propri giocatori ed il quarto tempo scorreva senza problemi per i verdi che ritrovavano il giusto ritmo di converso gli avversari si innervosivano rimediando anche un tecnico.
Da segnalare che il Green Basket ha giocato col fiocco arancione segno di non violenza e di solidarità agli arbitri. Buona la direzione arbitrale dei signori Lorefice e Ferchichi di Ragusa


GROTTACALDA PIAZZA ARMERINA 61 – GREEN BASKET 84
(10 – 34, 13 – 20, 24 – 15, 14 – 15)

GREEN BASKET – Guastella S. (11), Muratore G.P. (12), Cerasola S. (0) , Crocivera D. (2), Di Caro A. (0), Lanfranchi D. (4), Mantia S. (16), Mazza M. (4), Maranzano N. (2), Scamarda M. (9). Lanfranchi R. (2), Forzano C. (22).
Allenatore : Avellone L.
Tiri Liberi : 24/30 (80,0%)
Falli commessi : 24
Falli subiti : 24
Tiri da 3 : 2
top scorer Claudio Forzano 22 pt
mvp Sergio Mantia 16 pt

GROTTACALDA PIAZZA ARMERINA – Testone G. (0), Barbieri M. (8), Mergiotti R. (0), Ciancio A.(9), Pecoraro F. (4), Panno G. (5), Guadagnino V. (17), Pera G. (0), Panno S. (n.e.), La Mattina G. (0), Ciancio M. (4), Galloni S. (14).
Allenatore : Barraveccia M.
Tiri Liberi : 14/18 (77,7%)
Falli commessi : 24
Falli subiti : 24
Tiri da 3 : 5

Arbitri : Lorefice A. e Ferchichi A. di Ragusa