Calcio 5: Non si ferma la corsa dell’Ennese

Ancora una giornata da incorniciare per l’Ennese che non smarrisce il gusto di vincere e batte anche la Nuova Trinacria Gela per 4-3. Un turno perfetto rovinato solo dal contemporaneo successo dello Sporting Gela che non vuol sentire parlare di fuga degli ennesi e li tallona al primo posto. Ma poco conta alla squadra del trio Rizza-Bruno-Greco che ha in mente un cammino personale che non tenga conto di quello che fanno le altre avversarie perchè tanto i risultati si faranno solo alla fine. In attesa di ciò la squadra continua a vincere e lo fa con la convinzione d’avere le armi per riuscirci.
Nell’ultimo turno l’Ennese ha battuto in casa la Nuova Trinacria Gela, tre punti che sono stati capitalizzati al meglio solo nella ripresa dopo che la prima frazione si era chiusa sullo 0-0. Ci ha pensato il solito Stefano Longi, con una tripletta, a prendere la squadra per mano e portarla alla meritata vittoria. Il quarto gol è invece opera di Moreno La Delia.
Qualche sussulto per la verità lo si è avuto specie nel finale quando gli ennesi forse convinti d’avere la gara in pugno, hanno mollato un attimo consentendo alla formazione gelese di mettere a segno tre gol. Ma in cuor loro i giocatori ennesi sapevano che la vittoria non poteva essere messa in dubbio e, quindi, hanno resistito fino all’ultimo conquistando altri tre punti che portano l’Ennese a quota 21, gli stessi dello Sporting Gela vittorioso in casa sulla Studentesca Armerina.
La sfida a distanza tra le due squadra si rinnoverà sabato prossimo quando l’Ennese sarà ospite dell’Atletico Campobello, mentre lo Sporting Gela farà visita alla Nissa.