Pallamano. Il Giovinetto batte Regalbuto 34 -26

Marsala si aggiudica la prima gara interna del campionato regionale di serie B di pallamano maschile battendo al Palasport di Petrosino la a.s. Regalbuto 34 – 26.
Risultato che non e’ mai stato in discussione ma i regalbutesi hanno tenuto testa ai piu’ quotati locali facendo frutto soprattutto della loro migliore tenuta atletica. In equilibrio i primi quindici minuti di gara, poi un cambio di difesa e le parate di Pellegrino hanno condotto al break e a chiudere la prima frazione sul 17/11.
Nel secondo tempo i marsalesi continuano condurre con 6/7 goals di scarto ma un altro calo fisico e di concentrazione permette al Regalbuto di ravvicinarsi fino al 21/17, poi ancora una reazione di Marrone e compagni permette di mantenere a distanza i coriacei giovani regalbutesi e c’è ancora il tempo per far esordire il giovanissimo Leo Pantaleo per poi chiudere sul 34/26.
Gara un po’ sottotono per i marsalesi che hanno stentato a trovare la giusta concentrazione e la velocità di gioco che l’ha contraddistinta nella passata stagione di A1; lavoro quindi per Fiorino e impegno per l’intera compagine, in questa prossima giornata di sosta, per trovare la giusta condizione tecnica e fisica prima del prossimo incontro a Palermo contro il Villaurea. Migliore del Regalbuto il giovane Zaia mentre nel Marsala si contendono la miglior realizzazione il solito Marrone con 12 goals e Lo Cicero con 11, ma e’ sicuramente da lodare la superba prestazione del neo babbo Piero Pellegrino detto Drikkis (dell’ omonimo ristorante pizzeria di Mazara) che nonostante gli impegni lavorativi e nascita in settimana del figlio ha trovato il tempo per giocare la prima gara di campionato e fornirci una bellissima prestazione.

marsala.it