Torneo Confradias: Valverde ai “quarti” da prima

Vittoria e primo posto nel girone assicurato per la confraternita Maria Santissima di Valverde che battendo la confraternita dell’Addolorata ha ipotecato la testa della classifica. Ma il terzo turno del II° Confradias, torneo di calcio a cinque, organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale di Enna, ha riservato una serata ricca di emozioni e gol anche tra SS. Crocifisso di Pergusa e SS. Passione.
Le attenzioni erano riposte sullo scontro diretto tra Valverde ed Addolorata che si giocavano il primo posto in classifica; alla sfida erano arrivate appaiate con 4 punti e alla fine ad esultare sono stati i confrati di Valverde che hanno battuto la “viola” 7-3. Ancora una serata positiva per Rosario Ingrassia autore di tre gol che lo fanno balzare solitario in testa alla classifica dei bomber con sette reti. A completare le marcature di Valverde sono stati Angelo Parisi (una doppietta che lo porta a quota quattro), Fabio Giliberto e Luca Vulturo; ancora una volta decisivo il portiere Pecora. Per l’Addolorata a segno Gabriele Zodda, Liborio Rivoli e Filippo Gatto, anche lui al quarto sigillo nella competizione.
Festa del gol per la Santissima Passione che ha avuto vita facile sul SS Crocifisso battuto 12-3. Protagonista della gara Gaetano Lo Muto, a segno per ben cinque volte; in evidenza anche Francesco Sgrò, Mirko Andolina, Davide Ballarò e Matteo Messina che hanno completato il tabellino. Per il Crocifisso marcature di Alex Sutera.
Con questa vittoria la Passione si piazza al terzo posto a parità di punti con l’Addolorata, ma in svantaggio in virtù dello scontro diretto perso, mentre chiude all’ultimo posto il Crocifisso che, a questo punto, incontrerà la prima del girone B. Per Valverde quasi certa la sfida con lo Spirito Santo ai quarti di finale. Questa sera si concluderà la fase a girone B Spirito Santo – Maria SS. Della Visitazione e SS. Salvatore – San Giuseppe.