Torneo Confradias: Definito il quadro dei Quarti

Entra nella sua fase più delicata il torneo di calcio 5 “Confradias” organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale di
Enna con la partecipazione di otto confraternite ennesi. Lo scorso venerdì anche il girone B ha concluso la fase a gironi senza particolari stravolgimenti nella classifica. Confermati i pronostici della vigilia sulla vittoria della confraternita Maria Santissima della Visitazione contro lo Spirito Santo, mentre il big match tra San Giuseppe e Santissimo Salvatore, dov’era in palio il secondo posto, si è risolto a favore dei primi. Non è stata certamente una partita facile per le due squadre così come per il direttore di gara visto qualche attimo di nervosismo a dimostrazione che la posta in palio era altissima. Alla fine ha avuto la meglio San Giuseppe vincendo 7-2 con gol di Luigi Restivo, tripletta per lui, Angelo Bellomo, doppietta, ed ai gol di Gaetano D’Agostino e Giuseppe De Rosa. Per il Santissimo Salvatore a segno due volte Luigi Stompo.
Ma il successo non ha permesso a San Giuseppe di qualificarsi come prima perché grazie ad una goleada gli azzurri di Maria Santissima della Visitazione staccano il pass come prima. La differenza reti ha infatti dato ragione ai “mariani” che nell’ultimo turno della fase a gironi hanno annientato lo Spirito Santo per 10-2. A trascinare la squadra la tripletta di Angelo Berretta e Gianluca Vigneri ed i gol di Francesco Cascio, Alfredo Salamone, Paolo Marco e Giuseppe Sgroi. Una gioia a metà, invece, per Alfonso Puglisi autore di una doppietta per lo Spirito Santo. Con la conclusione della fase a gironi è stato completato anche il quadro degli incontri dei Quarti di finale che inizieranno mercoledì prossimo con Maria SS Addolorata-SS Salvatore alle ore 20, Maria SS. della Visitazione – SS. Crocifisso di Pergusa alle ore 21; venerdì 25 alle 20,30 San Giuseppe -Santissima Passione e alle 21,30 chiuderà i quarti di finale Maria SS. di Valverde – Spirito Santo.