Pallamano: Haenna fallisce il riscatto

Una sconfitta per certi versi preventivata quella subita dall’E-Working Unikore Haenna in casa della Lazio nella sesta giornata d’andata di pallamano.
Gli ennesi sono stati sconfitti 31-25 confermando così il periodo negativo che perdura in questo inizio di campionato. Il tecnico Mario Gulino ha dovuto fare i conti con le tante assenze, affidandosi così alla formazione Under priva dei big come Roberto Gulino, Salvatore Larice e Francesco Giuffrida, mentre Santi Lo Manto è rimasto in panchina per un infortunio. Nonostante ciò i giovani ennesi hanno disputaton una prestazione coriacea e di grande grinta che, però, non è bastata da sola a far male ai laziali.
Minimo lo scarto sul finire del primo tempo chiuso dalla Lazio sul 13-10 che la dice lunga sulla prestazione dei giocatori dell’Haenna. Il divario, semmai, è aumentato nei secondi trenta minuti quando, invece, è uscita fuori tutta l’esperienza dei padroni di casa ed il loro vantaggio nel poter sfruttare i cambi durante la partita.
Anche questa sconfitta, che lascia l’Haenna all’ultimo posto, dovrà essere archiviata presto perchè all’orizzonte c’è la trasferta in casa del Gaeta che gli ennesi vogliono preparare nel miglior modo, ma per riuscirsi sarebbe più che opportuno che il Comune metta la squadra nelle condizioni per potersi allenare al Palasport di Enna Bassa evitando così i continui spostamenti a Regalbuto.