Enna. Torneo Confradias: Al via le semifinali

Saranno Maria Santissima di Valverde-San Giuseppe e Santissimo Salvatore-Maria SS della Visitazione le due semifinali del torneo di calcio 5 “Confradias” alla quale partecipano otto confraternite ennesi.
Dopo la fase a gironi anche i quarti di finale sono stati combattuti e segnati da dallo spettacolo, ma anche i gol non sono mancati. La prima squadra a staccare il pass è stato il Santissimo Salvatore che ha battuto la confraternita Maria SS Addolorata per 3-2, un risultato che la dice lunga sull’equilibrio del match. A trascinare il Salvatore in semifinale la doppietta di Luigi Stompo ed il gol di Mauro Spina. Tanta buona volontà, ma anche un buon gioco, non sono bastati all’Addolorata andata in gol con Ruben Vetri e Francesco Colaleo.
Senza storia, invece, la semifinale tra Maria Santissima della Visitazione e Crocifisso di Pergusa sconfitto 11-0. In luce Alfredo Salamone con un “poker” e Giuseppe Sgroi con tre gol; a completare la goleada le doppiette di Angelo Beretta e Gianluca Vigneri.
Grande spettacolo anche negli altri due quarti di finale che hanno consegnato la qualificazione a Maria SS di Valverde, ai danni dello Spirito Santo, e a San Giuseppe sulla Santissima Passione.
Dopo essersi conquistato l’accesso ai quarti di finale da prima in classifica, Valverde ha dovuto sudare un po’ più del previsto contro uno Spirito Santo che esce a testa alta per la sportività. Cinici i “verdi” che hanno vinto 5-2 dopo un primo tempo sottotono ed una seconda frazione migliore. Ancora un tris per Rosario Ingrassia capocannoniere del torneo con 10 gol; le altre marcature dei “verdi” sono state realizzate da Angelo Parisi e Luca Rizza. Per lo Spirito Santo gol di Serafino Trovato e Salvatore Timpanaro.
Biglietto staccato anche da San Giuseppe che batte non senza sudare la Passione per 8-6. È stata una gara dai ritmi agonistici alti, forse un po’ eccessivi in alcuni frangenti, decisa a favore di San Giuseppe dalla tripletta di Luigi Restivo, dalla doppietta di Paolo Bellomo e Felice Frazzetta e dal gol di Claudio Grasso. Per la Passione tre gol di Ferruccio Passalacqua, doppietta di Gaetano Lo Muto e gol di Davide Ballarò. Le attenzioni si spostano ad oggi con le semifinali tra Maria SS di Valverde-San Giuseppe alle 21 e SS Salvatore-Maria SS della Visitazione alle 22, entrambe al Green Park.