Calcio 5: Ennese continua la fuga, altro successo

Un altro ostacolo superato dall’Ennese nel campionato di C2, calcio 5, dove gli uomini guidati dal trio Rizza-Greco-Bruno ha fatto proprio il derby in casa dell’Argyrium battuto 3-1. Dopo il Città di Leonforte è il secondo derby stagionale che l’Ennese vince, ma è un successo ancor più importante perché permette ai gialloverdi di allungare la striscia positiva e di tenere a distanza le inseguitrici.
La trasferta di Agira era per gli ennesi un ostacolo difficile da superare oltre che insidioso, ma non si sono fatti sorprendere disputando una gara attenta proprio come voleva il tecnico Rizza.
Le reti che hanno consentito di vincere sono state realizzate ancora una volta da Stefano Longi – doppietta per lui – e da Valerio Giaimo.
Con questa vittoria l’Ennese conferma d’essere una squadra solida e matura per poter ambire al salto di categoria e lo sta dimostrando gara dopo gara.
Con l’ultima vittoria, la decima stagionale – l’Ennese resta in vetta alla classifica con 30 punti, sei in più dello Sporting Gela e sette sul Città di Leonforte terzo in classifica.
Adesso, però, c’è da pensare al prossimo turno che vedrà l’Ennese ospitare l’Athena, ma c’è da capire in quali condizioni potrà farlo ossia se il Palasport di Enna Bassa tornerà ad essere disponibile o se continueranno i disagi per la squadra gialloverde. Il presidente Liborio La Paglia a tal proposito è stato chiaro nel dire che non ha nessuna intenzione di portare a termine la stagione senza poter contare sulla struttura sportiva.